Spa: come prendersi cura della sua pulizia?

kit pulizia spa

Una vasca Spa in casa è la soluzione ideale per il benessere tutto l’anno.
Proprio per questo è importante dedicare del tempo alla sua manutenzione.
Ecco una lista di prodotti da utilizzare per assicurare alla tua Spa tutta la pulizia che merita 😉

5 prodotti indispensabili per la pulizia

Il kit della linea idromassaggio del catalogo Pool’s Specialist include cinque prodotti indispensabili per la manutenzione ordinaria della vasca spa:

  • Bromo Pastiglie: è il prodotto igienizzante consigliato per vasche idromassaggio, spa e piscine indoor. Agisce neutralizzando batteri, virus e alghe ed è anche un buon ossidante. A differenza del cloro, il bromo risulta meno irritante e meno fastidioso a livello olfattivo. Nelle vasche idromassaggio la concentrazione consigliata è 3-4ppm. Per richiedere il prodotto vai alla scheda.
  • Cloro Compresse: il cloro in compresse ad alta solubilità è consigliato per l’igienizzazione dell’acqua nelle vasche idromassaggio in caso di elevata frequentazione della vasca quando la concentrazione di bromo si abbassa sotto i valori di norma (1,0-1,5 ppm) o per trattamenti d’urto in caso di  schiuma o torbidità dell’acqua.
    Per richiedere il prodotto vai alla scheda.
  • Clean Gel: è un detergente sgrassante e disincrostante liquido, formulato in modo specifico per le superfici in metacrilato. Applicare il prodotto puro con una spugna umida sulla superficie da pulire e lasciare agire per qualche minuto, poi risciacquare con abbondante acqua. Per richiedere il prodotto vai alla scheda.
  • No Foam: prodotto specifico per eliminare la formazione di schiuma sulla superficie dell’acqua. Dosare poche gocce sulla superficie dell’acqua per eliminare la schiuma; se il fenomeno compare dopo pochi minuti, ripetere l’applicazione. Per richiedere il prodotto vai alla scheda.
  • Metal Free: è il sequestrante liquido per ferro, manganese e altri metalli pesanti che previene l’intorbidimento dell’acqua e elimina il rischio di incrostazioni su pareti e fondo vasca. Il prodotto va utilizzato in fase di riempimento della vasca con un dosaggio calcolato in funzione della durezza dell’acqua e ogni volta che vengono effettuati rabbocchi. Per richiedere il prodotto vai alla scheda.

Hai ancora dubbi sulla manutenzione della tua Spa? Affidati alla nostra rete di Pool’s Specialist: contatta il rivenditore a te più vicino!