Panoramica degli accessori per la pulizia della piscina

pulitore_ piscina

La corretta igiene di una piscina inizia da una buona pulizia delle pareti e del fondo vasca. Se trascurati, le incrostazioni e lo sporco sedimentati sulla superficie favoriscono la proliferazione di alghe e compromettono la trasparenza dell’acqua.

Per garantire una balneazione sicura, è quindi importante rimuovere con cura sedimentazioni e impurità. Esistono diversi accessori in commercio pensati apposta per gli impianti privati, sono comodi da utilizzare e permettono di eliminare anche lo sporco invisibile ad occhio nudo.

Gli accessori giusti per una pulizia impeccabile

La gamma di prodotti per la pulizia e l’igiene della piscina è veramente vasta, è specifica per ogni esigenza e adatta ad ogni budget. Tra gli accessori in commercio per la pulizia del fondo e delle pareti, ci sono:

  • La scopa aspirafango manuale: questo accessorio non è altro che un aspirapolvere subacqueo costituito da una manico telescopico che ne permette una facile maneggevolezza e da una testa aspirante fatta apposta per andare sott’acqua. Si tratta di un prodotto efficace ed economico, perfetto per chi desidera qualcosa di pratico. L’unica pecca è che funziona solo manualmente e per ottenere una pulizia approfondita richiede tempo e pazienza.
  • Robot automatici: sono l’ultima generazione di pulitori, completamente automatici, una volta impostati ripuliscono pareti e fondo in profondità. Sono, infatti, dotati di microprocessori che permettono loro di determinare la forma e la dimensione della piscina.

Se ti serve un consiglio su quale accessorio è più indicato ai tuoi bisogni, i tecnici di Pool’s Care sono a tua disposizione.