3 motivi per affidare a un professionista la gestione della piscina

service piscina

La piscina è un valore aggiunto per le tue estati e per la tua casa, un luogo dedicato allo svago e al benessere. Eppure, per conservare l’impianto sempre al meglio e ritrovarlo, a ogni nuova bella stagione, in perfetta forma per anni e anni, non puoi sottovalutarne la sua manutenzione.

Possedere una piscina, infatti, richiede impegno e dedizione sia durante il periodo di utilizzo quotidiano, sia in fase di apertura e chiusura.

Ecco perché dovresti affidarti a un professionista per la gestione della tua piscina.

Piscina: manutenzione ordinaria e straordinaria

Innanzitutto, diamo uno sguardo alle attività che devi considerare per mantenere la tua piscina in perfetta forma.

Ci sono operazioni da svolgere quasi quotidianamente come il controllo dei valori di cloro e pH in acqua per intervenire con tempestività e riportarli nel range ottimale se fuori scala, prendersi cura dell’impianto di filtrazione, procedere a un’accurata pulizia della superficie dell’acqua e a una sua corretta disinfezione.

Troviamo poi operazioni di manutenzione periodica da svolgere, come l’apertura e la chiusura dell’impianto.

Prima dell’apertura dovrai occuparti di rimuovere e lavare la copertura invernale, effettuare un trattamento di clorazione shock dell’acqua, pulire in profondità le pareti e il fondo della vasca e controllare il filtro.

Allo stesso modo, prima della chiusura, dovrai nuovamente pulire a fondo la piscina, trattare l’acqua residua con una superclorazione e un trattamento antialga e avere l’accortezza di posizionare correttamente la copertura invernale, in modo che gli agenti atmosferici non danneggino l’impianto.
E se qualcosa va storto all’improvviso? Un guasto, un impianto da riparare o un accessorio da sostituire?  La manutenzione straordinaria interviene in caso di imprevisti e urgenze che possono sopraggiungere in maniera inaspettata nella gestione ordinaria della piscina.

Gestione della piscina: perché affidarla a un professionista

La manutenzione ordinaria e straordinaria devono essere svolte con attenzione per preservare il più possibile la piscina nel tempo.

Scegliere di rivolgersi a un professionista è importante per almeno tre motivi.

Per prima cosa, elimini gli eventuali rischi che derivano dall’inesperienza e dal “fai da te”. La piscina è una struttura che richiede tutti gli accorgimenti che abbiamo appena elencato e affidarne la gestione a professionisti specializzati ti mette al riparo da qualsiasi inconveniente che ti costerebbe caro in ogni senso.

Poi, non dovrai perdere tempo prezioso in noiose operazioni di manutenzione e potrai dedicarti alla tua famiglia, ai tuoi amici e al divertimento, vedendo la piscina soltanto come “fonte di benessere e piacere” invece che come “fatica e impegno”.

Infine, grazie a un servizio competente, serio e professionale, potrai goderti una piscina sicura e pulita tutto l’anno e, per ogni evenienza, saprai di poter contare su un valido e tempestivo supporto.

Prenota il nostro servizio di assistenza

Se desideri affidare la manutenzione tua piscina a un professionista, scegli nella nostra rete di Pool’s Specialist quello più vicino a te!