Centraline elettrolisi, istruzioni per l’uso

Tra i metodi di disinfezione dell’acqua in piscina, la sterilizzazione tramite sistema di elettrolisi di sale è una delle soluzioni più adottate.

Perché? Semplice, perché consente di gestire l’impianto con meno fatica.

Si tratta infatti di un sistema automatico, che sfrutta sempre il cloro (a dispetto di quanto erroneamente si legge online) ma lo distribuisce in modalità diversa.

Invece delle tradizionali pastiglie, che vengono immesse nello skimmer o nella canalina sfioro, in questo caso il lavoro è svolto in totalità da una centralina di elettrolisi.

Questa centralina produce cloro sfruttando le proprietà del sale a contatto con l’acqua, attivando, senza scendere troppo nel tecnico, il sistema di elettrolisi.

Con questo metodo per chi gestisce l’impianto è più facile regolare la quantità di cloro, basta settare i parametri in fase di installazione del dispositivo, correlandoli al volume d’acqua della piscina.

Sistema di elettrolisi del sale, ripassiamo i vantaggi per te e la tua piscina

Scegliere il sistema a sale per la tua piscina è la soluzione ideale perché:

  • si riducono i controlli dei parametri di cloro, grazie al fatto che è tutto automatico;
  • diminuiscono i consumi dei prodotti chimici in acqua;
  • non c’è bisogno di altro prodotto se non il sale;
  • ci sono bassi costi di gestione e meno attività di manutenzione;
  • si tengono alla larga irritazioni da cloro a occhi e mucose, proprio perché il cloro viene immesso in acqua in modo differente.

Se opti per il sistema con centraline di elettrolisi, ti consigliamo di dare un occhio in più al pH che, con questo metodo, tende a salire più del normale e di prenderti cura della cella elettrolitica che va pulita con frequenza.

Centraline di elettrolisi, i nostri modelli

Hai deciso di usare la sterilizzazione a sale per la tua piscina? Benissimo, noi di Pool’s Specialist Care abbiamo a disposizione diversi modelli di centraline tra cui scegliere:

Ogni modello di centralina varia in base a caratteristiche tecniche legate alla capacità di gestione, controlli da remoto, interfaccia, sistema autopulente.

Per acquistare la centralina più adatta alla tua piscina, contatta il rivenditore Pool’s Specialist Care più vicino a casa, ti seguirà passo dopo passo con gentilezza, risolvendo ogni dubbio o problematica.