A cosa serve lo svernante?

C’è poco da dire: il freddo è qui tra noi, ad accompagnarci in queste lunghe giornate, ad arrossarci il naso e farci rabbrividire sotto sciarpe e cappotti.

Anche la piscina patisce le temperature gelide, soprattutto se non ti sei occupato di lei come si deve durante le operazioni di chiusura dell’impianto.

Se hai usato lo svernante in modo corretto, nessun problema, altrimenti è giunta l’ora di correre ai ripari prima che per la tua piscina sia troppo tardi 🙁

L’alleato indispensabile per la piscina durante il periodo invernale

Quando arriva l’inverno è importante fare in modo che la piscina non “soffra” e si mantenga in buono stato per l’arrivo della stagione calda.

Lo svernante è senza dubbio uno degli alleati indispensabili del tuo impianto: il suo compito è quello di conservare il più possibile l’acqua della piscina nel periodo in cui non viene utilizzata. Si tratta di un prodotto che evita la proliferazione di alghe e batteri, che renderebbero impossibile la balneazione.

Bisogna usarlo in determinate situazioni, e cioè dopo aver:

  • fatto un’accurata pulizia di vasca, skimmer, pre-filtro;
  • eseguito il contro lavaggio del filtro a sabbia;
  • riportato il pH a un livello ottimale (se necessario);
  • effettuato una clorazione shock.

Lo svernante non va introdotto subito in piscina, serve aspettare 24 ore dalla fine di questi interventi e, prima di procedere, verificare che il pH sia nei suoi range definiti.

Un’accortezza in più devono averla quelle persone che possiedono una piscina in regioni in cui il clima è particolarmente freddo: in questo caso è essenziale impiegare uno svernante multifunzione che, oltre alle sue caratteristiche di base, possiede anche una funzione antigelo.

Semplifica la gestione della piscina con la nostra app

Sappiamo bene quanto possa essere impegnativo mantenere una piscina, soprattutto all’inizio, quando non si conosce ancora bene l’impianto e le informazioni da tenere presente sono infinite.

Aiutati con la nostra app: l’abbiamo progettata proprio per far sì che  le attività di pulizia e trattamento dell’impianto siano un piacere e non un dovere.

Puoi scaricarla comodamente da qui (è disponibile per smartphone e tablet, su Google Play e App Store); se invece hai bisogno di un professionista che si occupi per te della gestione della piscina, contatta la nostra rete di vendita, siamo presenti in tutta Italia!