Trampolini: Rana, Kanguro o Delfino?

trampolino delfino

L’estate è la stagione dei tuffi in piscina. Ecco perché il trampolino è un accessorio che non può assolutamente mancare nel tuo impianto. Vediamo le caratteristiche dei tre modelli più diffusi.

Trampolini: come scegliere il modello giusto

Tuffarsi dal trampolino è il modo più divertente per entrare in piscina, non c’è dubbio! È importante però ricordare che per installare un trampolino a bordo vasca, la profondità minima deve essere di almeno 2,4 – 3 metri. Inoltre, se decidi di inserirlo già in fase di progettazione, puoi associare anche un fondo vasca tramoggia che aumenta la profondità in corrispondenza del trampolino, per un’esperienza ancor più profonda!

Rana, Kanguro e Delfino sono i nomi dei modelli di trampolino per piscine residenziali che richiamano la fisionomia di 3 animali “salterini”:

  • Modello Rana: la tavola in vetroresina del trampolino, larga 500 mm e disponibile in due lunghezze differenti: 2,4 m e 3 m;
  • Modello Kanguro: la tavola in vetroresina di questo modello è fissata con un supporto inclinato di 45 ^ al pavimento con un basamento a fulcro regolabile in acciaio zincato a caldo;
  • Modello Delfino: questo è il modello che si contraddistingue maggiormente per il design della tavola in vetroresina, fissata direttamente al pavimento tramite un kit viteria. La curva sinuosa richiama subito l’immagine del dorso di un delfino pronto a tuffarsi in acqua! 

Sicurezza in piscina: qualità degli accessori e buone abitudini in acqua

Qualunque sia la tua scelta, con i professionisti Pool’s Specialist hai sempre la sicurezza di acquistare prodotti di qualità.

La sicurezza in piscina però passa anche dalle buone abitudini: il trampolino è un accessorio che moltiplica il divertimento, ma richiede una maggiore supervisione da parte degli adulti quando la piscina è frequentata anche da bambini.

Se vuoi dare un nuovo sprint alla tua piscina interrata, contatta il rivenditore più vicino e lasciati consigliare sul modello più adatto da installare in giardino.