La manutenzione smart in piscina

pool's specialist app

Estate, piscina, divertimento. Sembra perfetto, vero? In realtà alla lista manca qualcosa di fondamentale per il tuo benessere in acqua: la manutenzione. Un processo continuo che richiede tempo e attenzione, ma che con gli accessori giusti e le applicazioni più tecnologiche può diventare smart e senza stress! 

Manutenzione estiva: croce o delizia?

Come ogni estate, quando la piscina entra in funzione, la voglia di divertirsi in acqua deve scendere a compromessi con tutta una serie di operazioni importanti per la sicurezza del tuo impianto. Controllare i valori di pH e cloro, pulire il filtro e i cestelli degli skimmer (o la vasca di compenso dello sfioro), ma anche le pareti e il fondo, fare la disinfezione dell’acqua: come fare per risparmiare tempo senza mettere a rischio la piscina? I professionisti di Pool’s Specialist hanno realizzato un’app che raccoglie l’esperienza decennale nella gestione delle piscine e la traduce in pratiche istruzioni per una gestione facile del tuo impianto. 

Pool’s Specialist App: la tecnologia che ti fa risparmiare tempo

Un’app per amico? Pool’s Specialist App è molto di più: è il tuo braccio destro in piscina, una guida pratica per la manutenzione ordinaria della tua piscina, che risponde a tutti i tuoi dubbi e ti consiglia come intervenire per ripristinare i valori di norma in acqua, indicando i prodotti specifici da utilizzare! E non finisce qui: una delle funzionalità più apprezzate della nostra app è la linea diretta con la rete dei Pool’s Specialist. L’app è gratuita e disponibile su Google Play e App Store e semplificherà la gestione della tua piscina quest’estate: scaricala subito, non te ne pentirai!

Accessori per la manutenzione: come scegliere quelli giusti?

Nella routine della manutenzione ordinaria in piscina ci sono accessori che possono farti risparmiare tempo e addirittura lavorare al posto tuo come i pulitori automatici. Ecco una lista di “indispensabili” per usare al meglio il tempo dedicato alla manutenzione:

  • Robot pulitore: un vero e proprio alleato in piscina, basta collegarlo alla corrente e nel giro di qualche ora pulisce in totale autonomia tutto il rivestimento interno della tua piscina 
  • Trousse analisi pro: un kit completo di analisi, pulizia e manutenzione composto da retino, spazzolone, termometro, scopa e tester
  • Retini pro con attacco a baionetta: preso in combinazione con le aste telescopiche ti permette di pulire facilmente la superficie dell’acqua dai residui che si depositano tutti i giorni

Se invece vuoi dedicare tutto il tuo tempo libero al divertimento e al relax, contatta il rivenditore più vicino e richiedi il servizio di manutenzione ordinaria per la tua piscina: pensiamo a tutto noi!