La copertura che protegge la piscina tutto l’anno

copertura di sicurezza

Ci sono tanti modi per proteggere la piscina: la copertura è un accessorio indispensabile che va utilizzato sempre, in ogni stagione dell’anno, ma c’è una tipologia particolare che in più protegge anche te e i tuoi amici a quattro zampe.

Perché scegliere una copertura di sicurezza

Se hai il pallino per la sicurezza, sai che in piscina c’è sempre da stare attenti, non solo quando è in funzione, ma soprattutto quando l’impianto è a riposo. Sistemi di sorveglianza e impianti di recinzione possono limitare le occasioni a rischio, ma con una copertura di sicurezza la protezione davvero completa.

La copertura AquaGuard è una vera e propria copertura di sicurezza perché, oltre a svolgere la doppia funzione di copertura estiva e invernale, garantisce una protezione sicura per bambini e animali. Il telo della copertura AquaGuard e in PVC rinforzato con entrambi i lati rinforzati con nastro in poliestere.

Il telo non è teso ma adagiato sull’acqua sottostante e ancorato a binari in alluminio anodizzato 25 μm: assicura resistenza e completa sicurezza sostenendo il peso di più persone.

Facciamo un ripasso?

La copertura di sicurezza è il top delle coperture per piscina, ma esistono anche altre tipologie di coperture che proteggono la piscina da dispersione di calore e inquinamento dell’acqua:

  • copertura isotermica: Aiuta a prevenire la dispersione di calore limitando l’escursione termica. Indicata con l’utilizzo in abbinamento con scambiatori o pompe di calore dove e necessario mantenere la temperatura costante dell’acqua per lunghi periodi.
  • copertura invernale: è la copertura che protegge la piscina durante la pausa invernale, il tessuto (in poliestere o polietilene) è stabilizzato ai raggi UV, idrorepellente e impermeabile e fa da barriera protettiva contro pioggia e neve.
  • copertura a tapparella: è la soluzione elegante, funzionale e automatica, che sostituisce la combinazione isotermica-invernale; può essere installata anche su piscine esistenti e permette di aprire/chiudere facilmente la piscina senza troppo sforzi.

Se vuoi avere qualche informazione in più sulle diverse tipologie di copertura adattabili alla tua piscina, dai un’occhiata al nostro catalogo oppure chiedi direttamente consiglio al Pool’s Specialist più vicino!