La manutenzione estiva della piscina

manutenzione estiva

Gestire la piscina richiede tempo, inutile negarlo. E quando arriva l’estate il desiderio più grande è passare tutta la giornata a divertirsi in acqua. Quindi, come fare? Ecco qualche consiglio utile per risparmiare tempo e assicurare alla tua piscina una corretta routine di manutenzione estiva.

3 regole da seguire in piscina: controllare, pulire, monitorare

Partiamo dalle basi: quando la piscina torna in funzione, ci sono delle attività di manutenzione ordinaria che è importante svolgere regolarmente, aumentando la frequenza se l’utilizzo della piscina diventa intensivo.

Indipendentemente dalla tipologia di piscina, le regole base da seguire sono:

  • Controllare i valori di pH e cloro e intervenire con gli accessori e i prodotti necessari a ristabilire la norma;
  • Pulire rivestimenti, bordi, skimmer (o sfioro) e superficie dell’acqua per assicurare un ambiente sempre sano e sicuro per te e i tuoi ospiti in piscina;
  • Monitorare il livello dell’acqua e intervenire con eventuali rabbocchi per non danneggiare il funzionamento del sistema di filtrazione.

Tutto questo, quanto tempo richiede? Sfruttando gli accessori automatici e organizzando bene le attività, possono bastare 30 minuti a settimana per assicurare alla tua piscina una buona manutenzione ordinaria.

Inizia il ripasso: ridurre tempi e sprechi in piscina d’estate

La tecnologia arriva in tuo soccorso, anche in piscina. Automatizzare la pulizia del rivestimento interno è il vantaggio che ti offre la gamma dei robot pulitori: non dovrai far altro che collegare il robot alla corrente elettrica e lasciare che lui pulisca per te pareti e fondo della tua piscina.

Leggi il post > Come ridurre i tempi e i costi di manutenzione della piscina

Risparmiare fatica e ridurre i consumi si può, soprattutto d’estate quando la piscina è al massimo del suo utilizzo. Domotica, coperture, centraline elettriche e pulizia automatica durante le ore serali possono aiutare a migliorare la gestione estiva della piscina, risparmiando tempo e denaro!

Leggi post > Quattro modi per abbattere gli sprechi nella gestione della piscina

Sogni una piscina 100% relax?

Se vuoi dedicare tutto il tuo tempo libero al benessere in acqua, senza il pensiero della manutenzione, puoi prenotare il servizio di gestione settimanale di Pool’s Specialist Care: cerca il rivenditore a te più vicino e chiedi subito un preventivo personalizzato!