Acqua torbida in piscina: motivi e soluzioni

acqua torbida

Avevi in programma un tuffo, una nuotata e un pomeriggio di relax, invece ti sei affacciato al bordo piscina e hai trovato l’acqua opaca e poco trasparente.

E adesso cosa puoi fare per rimediare?

Niente panico

Per fortuna, l’acqua torbida in piscina non è nulla di grave. È fastidiosa, ma non dannosa. Non servono soluzioni drastiche se agisci subito: non c’è bisogno di svuotare la vasca o mettersi a grattare le pareti.

Non ignorare, però, il problema con la scusa: tanto è inverno e la piscina non la uso. L’acqua torbida è la casa perfetta per i batteri che proliferano veloci. Se lasci passare troppo tempo, la tua piscina diventerà l’habitat ideale anche per le alghe e sul rivestimento interno compariranno sgradevoli macchie e incrostazioni.

Una disinfezione profonda

Se agisci subito, tutto quello che devi fare è un trattamento d’urto e un lavaggio accurato dei filtri. Puoi leggere “Acqua torbida in piscina: quali sono i rimedi?” per capire passo, passo come devi muoverti.

Oppure utilizzare l’app di Pool’s Care, un prezioso aiuto per gestire ogni giorno la tua piscina. La puoi scaricare qui gratuitamente. È come avere un assistente personale a tua disposizione che ti dice cosa devi fare e a cui puoi rivolgerti quando hai un dubbio.

Niente più acqua torbida in piscina

Una corretta gestione della piscina è il modo migliore per evitare che il problema si ripresenti:

  • La pulizia dell’acqua e il corretto dosaggio dei chimici è forse il passaggio più delicato, per approfondire leggi qui;
  • La manutenzione quotidiana della struttura non è così tremenda! È più il pensiero che quello che c’è da fare. Ecco l’articolo che ti spiega una volta per tutte quali sono i lavori necessari in piscina.

I tuoi alleati vincenti

Tuttavia, la costanza e la buona volontà non sono sempre sufficienti. Puoi pulire la piscina tutti i giorni, controllare lo stato dell’acqua, dosare i prodotti chimici necessari, ma se l’acqua diventa comunque torbida, cosa fai?

Hai usato i prodotti chimici giusti? Hai gli accessori necessari per mantenere pulita la tua piscina?

  • I prodotti chimici non sono tutti uguali. Quelli professionali funzionano meglio e sono più efficaci. La cosa più saggia da fare è affidarti a un marchio noto e garantito. Pool’s Care ti assicura la massima efficacia contro i batteri e i microrganismi inquinanti, prova Surchlor 60 e Euroclor 56.
  • Con gli accessori giusti, è più facile pulire a fondo la piscina senza fatica. Un pulitore robotizzato svolge il lavoro più noioso in modo impeccabile, così tu hai più tempo libero da trascorrere con i tuoi cari.

Hai bisogno di aiuto?

I servizi professionali Pool’s Care sono pensati apposta per chi come te non vuole problemi in piscina e ha poco tempo libero per pensarci. Un nostro tecnico viene direttamente a casa tua e si occupa della struttura, sollevandoti da ogni incombenza. Contattaci per saperne di più.