L’app per la gestione della piscina: un grande alleato!

manutenzione_piscina

La gestione di una piscina interrata richiede costanza e attenzione. Per garantire una corretta igiene nella struttura è importante svolgere i lavori di manutenzione settimanale, controllare i valori dell’acqua, dosare i prodotti chimici, rimuovere i detriti in superficie e ripulire gli skimmer o il bordo sfioratore dalla sporcizia.

Queste attività non richiedono molto tempo, quello che conta è essere assidui nello svolgere i compiti, altrimenti lo sporco si accumula, i valori escono dai loro range ottimali ed ecco che compaiono i primi problemi in piscina (acqua torbida, macchie, incrostazioni, alghe…).

L’app che ti aiuta a gestire la piscina

Per aiutarti nella gestione della piscina, Pool’s Care ha messo a punto un’app. Si tratta di uno strumento semplice e veloce da usare, che ti fornisce un elenco puntale dei lavori da svolgere, dei prodotti da utilizzare e non solo.

Il funzionamento è molto intuitivo. Imposti i dati essenziali della struttura: se è privata, quale metodo di disinfezione usi, quale sistema di ricircolo è istallato; specifichi i metri cubi e con quale frequenza versi i prodotti per disinfettare l’acqua. Insomma, dopo una panoramica generale, l’app è in grado di fornirti tutte le indicazioni necessarie per gestire al meglio la piscina. Se è trascorso troppo tempo dall’ultima volta che hai aggiunto i prodotti chimici, ad esempio, ti consiglierà un trattamento antialghe e uno di flocculazione, indicandoti i relativi prodotti.

Ricordati di controllare i valori di cloro e pH

L’app ti ricorda di controllare i parametri dell’acqua della piscina. Una volta misurati, basta inserirli nel telefono per vedere se sono corretti o c’è bisogno di aggiungere qualche prodotto per sistemarli. Ti ricordiamo che il valore del cloro libero in piscina deve essere al di sotto di 1 ppm, mentre quello del pH deve essere compreso tra 7,2 e 7,4. Un’alterazione di questi indicatori riduce l’efficacia dei chimici, favorisce la proliferazione di microrganismi inquinanti e mina l’igiene della piscina.

Un assistente personale sempre a tua disposizione

A gestire una piscina si impara poco alla volta, informandosi e facendo esperienza. Per questo abbiamo pensato a una guida per aiutarti. Nella sezione “assistente personale” dell’app, trovi la risposta a tutte le tue domande.

Non sai cosa fare quando è il momento di riaprire la piscina? Ecco un elenco completo delle attività da svolgere e dei prodotti necessari. Improvvisamente sono comparse delle macchie antiestetiche nella struttura? Non preoccuparti, sull’app di Pool’s Care trovi la soluzione senza ricorrere a misure drastiche. Devi chiudere la piscina a fine stagione? Segui passo, passo le nostre indicazioni.

L’app di Pool’s Care è un assistente fidato che ti segue in ogni momento. Puoi scaricarla gratuitamente per iPhone o Android da qui. Ricordati il vecchio detto: “prevenire è meglio che curare”, se sei diligente e segui le istruzioni, vedrai che la struttura non avrà problemi di acqua torbida, alghe o altro. Se hai bisogno, invece, dell’intervento tempestivo di un esperto, allora richiedilo subito attraverso l’app e un nostro tecnico sarà a tua disposizione il prima possibile.