Perché è importante scegliere la copertura giusta per l’inverno?

aquaguard_copertura_piscina

Ogni copertura ha una sua precisa funzione, c’è quella che copre la piscina durante la bella stagione e quella che la protegge dal gelo. Siccome la copertura non serve solo per salvaguardare l’acqua, ma assolve anche altri scopi, è importante trovare il modello che più si adatta alle tue esigenze. Soprattutto per l’inverno esistono diverse tipologie, ecco quelle che puoi scegliere:

Sono teli impermeabili e isolanti, ultraleggeri, che non lasciano passare la minima goccia di acqua o la più piccola traccia di detrito. Si adattano bene a qualsiasi dimensione della struttura, sono ideali se hai un impianto di forma libera e se il tuo obiettivo è quello di chiudere la piscina per tutto il periodo invernale, proteggere il rivestimento interno ed evitare di dover cambiare l’acqua a primavera.

Un telo con una doppia funzione, da un lato protegge la struttura, mentre dall’altro evita che qualcuno finisca accidentalmente in acqua. La copertura di sicurezza è pensata apposta per reggere più persone contemporaneamente, realizzata in PVC rinforzato, installata su due binari che corrono lungo i lati più lunghi dell’impianto, appoggia direttamente sulla superficie per aumentare la tenuta. Così potrai stare tranquillo: l’impianto e i tuoi cari saranno al sicuro tutto l’anno. Se lo desideri e disponi di un sistema domotico, puoi anche installare la chiusura automatica per aprire e chiudere la piscina senza difficoltà anche da remoto.

 

Quale copertura è meglio per te e la tua piscina? Un efficace telo antigelo comodo da montare, ideale per proteggere la struttura ed economico, oppure una copertura di sicurezza per tenere lontano dai pericoli i tuoi bambini e il tuo amico a quattro zampe. Se invece il tuo scopo è quello di utilizzare la piscina più a lungo, allora la copertura telescopica fa il caso tuo! Se desideri maggiori informazioni, chiedi a Pool’s Care.