Scalette in acciaio per un ingresso in piscina sicuro

IMGP2355

Affinché la piscina sia un luogo dedicato al divertimento e relax, deve prima di tutto essere un posto sicuro e accessibile a tutti. Ecco perché uno degli aspetti da curare maggiormente e da considerare fin da subito, già in fase di progettazione della struttura, è proprio l’ingresso in acqua.

A seconda dei gusti e delle esigenze, esistono diversi tipi di accessi e tante soluzioni pratiche ed economiche, dalla scala romana alla spiaggia, fino alla scaletta in acciaio.

La scaletta in acciaio per un ingresso agevole in piscina

Proprio per la loro funzionalità e il loro prezzo, sono l’accessorio più scelto per entrare in acqua. Ogni scaletta è realizzata con materiali di prima qualità e viene curata nel design e nelle rifiniture per garantire un’ottima durabilità all’usura e un risultato estetico gradevole. L’acciaio inox assicura, infatti, la massima resistenza all’azione degli agenti chimici, e mantiene la sua bellezza intatta nel tempo. Ogni gradino è poi rivestito da materiale antiscivolo che assicura una facile discesa e risalita anche quando i piedi sono bagnati.

Esistono due principali tipologie di scalette in commercio, quella ad un unico pezzo, in cui i manici d’appoggio sono attaccati ai gradini, e quella a due pezzi, in cui manici e gradini sono separati. Questo secondo modello è pensato apposta per chi desidera istallare una copertura scorrevole e permette di far passare il telo anche con la scaletta attaccata.

Quali sono i vantaggi

Le scalette in acciaio sono pratiche e comode, ideali per l’ingresso in piscina di tutta la famiglia. Ecco i principali vantaggi:

  • Facili da montare e smontare,
  • Possono essere installate anche in un impianto già esistente,
  • Non richiedono manutenzione,
  • Massima resistenza all’usura e agli agenti chimici,
  • Hanno un giusto rapporto qualità-prezzo.

Insomma, se cerchi un prodotto valido e ad un buon costo la scaletta in acciaio fa il caso tuo!