Le docce solari: la soluzione green per la piscina

 Untitled-1

Nel solarium della tua piscina, la doccia design è l’accessorio che fa la differenza. Non è questione di aggiungere un semplice comfort in giardino, ma è anche un discorso di igiene dell’impianto e di sicurezza per i bagnanti.

Come mai la doccia è così importante?

Sono tre le ragioni per cui vale la pena installare una doccia vicino alla struttura:

  1. Una pausa rinfrescante mentre prendi il sole è sempre una cosa gradevole.
  2. Darsi una sciacquata veloce sotto l’acqua corrente prima di un tuffo in piscina è una delle principali norme igieniche. Serve a eliminare i residui di creme e oli abbronzanti.
  3. Quando si esce dalla vasca, gli esperti raccomandando di lavarsi sotto l’acqua dolce per eliminare i residui di cloro che possono irritare la pelle.

La doccia solare: un’alternativa green

Se sei una persona attenta all’ambiente e ai consumi, allora ecco la soluzione che stavi cercando! Realizzata con materiali di qualità e curata nelle rifiniture proprio come ogni altro accessorio, la doccia solare ha qualcosa in più. La sua struttura è creata in modo tale da permetterle di assorbire il calore dei raggi solari. L’energia così immagazzinata riscalda l’acqua contenuta in un apposito serbatoio che sarà pronta al momento dell’utilizzo.

A seconda delle esigenze esistono diverse grandezze di serbatoi, in media con uno di 25-30 litri riesci a soddisfare il fabbisogno di una famiglia per un giorno intero.

Quali sono i vantaggi?

Una doccia solare permette di:

  • Ridurre i consumi di energia elettrica per riscaldare l’acqua
  • Evitare sprechi di corrente
  • Inquinare meno l’ambiente circostante

Oltretutto, si tratta di un accessorio facile da montare e da mantenere, resistente al tempo e alle intemperie. Non richiede lavori se non l’unica accortezza di essere lavato a fine stagione e protetto da un telo impermeabile durante l’inverno.

Se sei interessato richiedi un preventivo gratuito e senza impegno a Pool’s Care!