Coperture di sicurezza per piscine

aquaguard_copertura_piscina

La copertura è un accessorio di vitale importanza per proteggere la piscina dal freddo durante i mesi invernali, e per contrastare il fenomeno dell’evaporazione e salvaguardare lo stato dell’acqua in estate. Ma la copertura per la piscina non è solo un modo per chiudere l’impianto ed evitare che lo sporco entri. Un valido telo rigido e isolante serve anche ad assicurare che nessuno, in particolare i più piccoli, finisca accidentalmente in acqua quando tu non ci sei!

Copertura per piscina: sicurezza e protezione tutto l’anno

Le coperture di sicurezza per piscina svolgono una doppia funzione: da un lato servono a proteggere la struttura, dall’altra garantiscono che i bambini o gli animali domestici non cadano in acqua.

Esistono diversi modelli di coperture di sicurezza. Di solito sono costituite da PVC rinforzato con i lati rivestiti da un nastro di poliestere che rende il telo ancora più resistente e isolante. Il telo non è sospeso, ma resta appoggiato alla superficie dell’acqua dell’impianto e fissato lungo dei binari di alluminio.

Quali sono i vantaggi di una copertura di sicurezza

La copertura è fondamentale per una gestione oculata ed efficiente dell’impianto, ecco quali sono i principali vantaggi.

  • Protegge la piscina nel periodo di freddo più intenso riparandola dalle intemperie
  • Evita la caduta di foglie e sporcizia varia nella vasca
  • Contrasta la proliferazione di alghe e altri microrganismi
  • Contrasta il fenomeno dell’evaporazione
  • Mantiene il calore accumulato durante il giorno
  • Può sostenere il peso di più persone contemporaneamente

Un telo di sicurezza protegge la piscina e i tuoi cari trecentosessantacinque giorni l’anno! Inoltre, per un utilizzo facile e senza fatica, puoi decidere di automatizzare la copertura. Grazie ad un sofisticato meccanismo potrai aprirla e chiuderla con un semplice giro di chiave e controllarne i comandi anche da remoto.

Se sei interessato, contatta Pool’s Care per avere maggiori informazioni sulle tipologie di coperture e in particolare su quelle di sicurezza.

Commenti (1)

  1. Davide18/10/2015

    Ho una piscina di forma irregolare .. Questo telo può adattarsi??