Copertura filtrante per piscina

copertura invernale piscina

La copertura invernale è essenziale per proteggere la piscina durante i mesi più freddi. In una sola mossa:

  • Combatti gli effetti del freddo, crepe, graffi, sbiadimenti sulla struttura e sul rivestimento,
  • Eviti che foglie, insetti, piccoli animali cadano in piscina, alterando lo stato dell’acqua,
  • Limiti la proliferazione di batteri e alghe, nonché di incrostazioni sulle pareti e fondo vasca,

Insomma, in una sola mossa eviti faticosi lavori di pulizia e risparmi sui costi di gestione che dovrai affrontare a primavera.

I teli invernali sono pensati apposta per proteggere la piscina e per resistere alle temperature più rigide. Sono leggeri e isolanti, impermeabili e trattati per non lasciar passare i raggi UV. Ecco perché è sempre consigliabile provvedere a chiudere l’impianto a fine stagione, dopo aver effettuato con cura tutte le operazioni di invernaggio.

La copertura invernale filtrante

Esistono diverse tipologie di coperture invernali, quelle rigide, quelle di sicurezza, quelle telescopiche e molte altre. La gamma è decisamente ampia e in grado di accontentare anche i gusti più esigenti. Uno dei modelli più apprezzati e richiesti è sicuramente la copertura filtrante. È la scelta ideale se non ti piace la pozzanghera d’acqua piovana e l’umidità che si crea sopra il telo. Questa tipologia è pensata apposta, infatti, per evitare i ristagni poco gradevoli.

Si tratta di un telo costituito da una fitta rete molto robusta e ultra leggera sostenuta da tiranti, che a loro volta vengono ancorati a pioli. I pioli sono fissati lungo il bordo della piscina e mantengono stabile la copertura per tutto l’inverno. La copertura protegge l’impianto dalla caduta di foglie e altre impurità grossolane. Purtroppo polvere e terriccio vengono filtrati assieme all’acqua e finiscono in vasca costringendo a svuotare la piscina in primavera. Ciò nonostante, rappresenta una valida ed efficace soluzione per proteggere la struttura nei mesi di non utilizzo, facile da montare, leggera ed economica!

Se desideri avere maggiori informazioni sulla copertura invernale filtrante, contatta Pool’s Care, uno dei nostri tecnici sarà subito a tua disposizione.