Copertura invernale per piscina

copertura invernale piscina

La copertura invernale è un accessorio che non può mancare per la tua piscina! Indispensabile per proteggerla durante i mesi più freddi, quando non viene utilizzata, un buon telo antigelo serve anche per risparmiare costi inutili e fastidiose perdite di tempo a primavera.

Copertura invernale: risparmio e protezione in una sola mossa

Esistono diversi modelli di coperture invernali, si tratta di teli ultraleggeri, impermeabili e super isolanti, che una volta installati proteggono l’impianto dalle temperature più rigide e dalle intemperie. Vengono realizzati con materiali assolutamente resistenti, di solito in polietilene e PVC, e sono personalizzabili per forma e dimensioni.

Tanti benefici per te e per la tua piscina

La copertura invernale è un piccolo investimento intelligente che ti permette di evitare spese inutili e manutenzione extra a primavera. I benefici sono tanti, vediamo i principali:

  • Protegge la struttura nei mesi più freddi. Le basse temperature, il vento, la neve, ma anche i raggi UV, a lungo andare, intaccano il rivestimento e le finiture dell’impianto, causando crepe e scolorendo i materiali. Il telo ricopre la struttura isolandola completamente e prevenendo i danni che la stagione invernale può causare.
  • Protegge lo stato dell’acqua. A fine stagione è buona regola effettuare un trattamento d’urto e poi chiudere la piscina. In questo modo, l’elevata quantità di cloro, l’antialghe e l’antigelo prevengono la formazione di micro batteri che proliferando intorpidiscono l’acqua. Grazie ad un buon invernaggio dunque, l’impianto resta ben protetto tutto l’inverno e a primavera non sarà più necessario svuotate la vasca, ma basterà eseguire una efficace superclorazione e qualche rabbocco.
  • Evita che lo sporco finisca nella vasca. Nel periodo di non utilizzo, una piscina aperta raccoglie ogni tipo di sporcizia portata dagli agenti atmosferici o caduta dalle piante. Foglie, insetti, piccoli animali, inquinano l’acqua e ti costringono a un lavoro extra, nonché a svuotare l’impianto in primavera. Per fortuna, questo inconveniente è facilmente evitabile con un telo isolante!

Una buona copertura invernale evita tante seccature a primavera, e ti facilita la vita. Contatta Pool’s Care per richiedere maggiori informazioni!

 

 

Commenti (1)

  1. Marco Gornati01/05/2017

    Buongiorno.
    volendo coprire un campo da tennis scoperto con teli impermeabili che possano limitarne l’inutilizzo estivo (stendere preventivamente e rimuovere velocemente) siamo a richiederVi Vs migliore offerta.
    Considerate le dimensioni pari a 36*18mt la soluzione ottimale potrebbe essere la seguente:
    – n°02 teli 18*18mt (o misure similari se già presenti)
    Grazie
    Marco Gornati