Copertura isotermica per la piscina

copertura estiva

Coprire la piscina è un’operazione utile non solo durante i mesi invernali, ma anche nel periodo estivo nei momenti in cui la struttura non viene utilizzata. Nella bella stagione, infatti, una buona copertura è un modo efficace per evitare lavori noiosi e risparmiare costi inutili.

A seconda dell’uso che devi farne e delle esigenze personali, esistono diverse tipologie di coperture. I teli isotermici, ad esempio, sono pensati apposta per riparare gli impianti nei mesi di utilizzo, e per questo sono pratici e leggeri, nonché ben isolanti.

Copertura isotermica per una piscina al sicuro anche d’estate

Il telo isotermico è composto da uno o più strati di polietilene ( dipende dal modello scelto)! un materiale molto resistente e isolante che permette di bloccare la dispersione di calore e trattenere il vapore acqueo che si crea nelle ore più calde del giorno. Ogni copertura è, poi, dotata di un avvolgitelo telescopico manuale che permette di ritirarlo in modo semplice e assolutamente veloce.

I vantaggi di utilizzare una copertura isotermica

L’acquisto di un telo isotermico è sempre una buona spesa! Non dovrai aspettare molto tempo per apprezzarne tutti i benefici. Vediamo quali sono i principali:

  • Riduzione del fenomeno dell’evaporazione nelle ore più calde del giorno,
  • Mantenimento della temperatura accumulata durante la notte, contenendo la dispersione termica,
  • Salvaguardia del cloro e degli altri chimici disciolti nell’acqua, che sotto l’effetto dei raggi UV, reagiscono riducendo l’effetto disinfettante,
  • Impedimento dello sporco di cadere nella vasca.

Grazie ad una semplice mossa, puoi ridurre notevolmente i consumi, tagliare gli sprechi e contenere i costi di gestione! La tua piscina diventerà così più sostenibile e tu risparmierai tempo prezioso per stare con i tuoi cari, anziché fare lavori fastidiosi di manutenzione.

Se sei interessato ad una copertura isotermica, consulta subito uno dei nostri esperti Pool’s Care. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Commenti (2)

  1. luca21/05/2016

    buonasera
    sono a richiedere la vostra migliore offerta per una copertura isotermica a mousse per una piscina a skimmer 3,7×7,3 metri ovale con avvolgitore
    inoltre mi servirebbe anche un’offerta per una copertura invernale rettangolare da 4×8 metri con occhielli per aggancio elastici

  2. poolsadmin23/05/2016

    Gentile Luca,

    Per avere maggiori informazioni sui prezzi e le offerte delle coperture, ti consigliamo di contattare il rivenditore Pool’s Care Italy più vicino a te, lo puoi trovare qui https://www.poolscareitaly.it/rete-di-vendita/ricerca.html.

    grazie per averci scritto

    Buona giornata

    Lo Staff Pool’s Care Italy