Acqua pulita senza sforzi: i pulitori automatici

pulitore

Pulire la piscina è un’operazione indispensabile per avere sempre l’acqua pulita e sicura. Dimentichiamoci tempi lunghi e fatica, oggi è possibile avere una piscina pulita e sana senza troppo sforzo e senza investire troppo del nostro tempo libero.

Come per altre attività di manutenzione, anche per la pulizia della piscina ci viene incontro la tecnologia, infatti esiste una nuova generazioni di pulitori automatici semplici ed affidabili in grado di pulire una piscina di qualsiasi forma e dimensione.

In questo modo potrai fare a meno di detriti, alghe e melmosità con pochissimo sforzo, se non quello di immergere il pulitore in piscina e osservarlo nella sua missione.

Come funziona un robot elettronico

Esistono diversi modelli per la pulizia automatica dell’acqua, variano nel prezzo e nelle caratteristiche ma tutti sono dotati di tecnologia di ultima generazione e nascono da numerosi test che li rendono sicuri ed efficaci.

Non necessitano di installazione particolare, hanno solo bisogno di una presa di corrente elettrica e di essere immersi nell’acqua, al resto ci penserà il robot. Infatti grazie ad un microprocessore interno, calcolerà (memorizzando) dimensione e forma della piscina e svolgerà il suo tragitto ogni volta secondo questi parametri.

Il pulitore però non si limiterà a passare dal fondo e dalle pareti della piscina, ma è dotato di un sistema capace di pulire gli angoli, scale e linea di galleggiamento grazie ad un sofisticato sistema di spazzole ideale per rimuovere alghe e impurità varie che sono le fonti principali della presenza di batteri in acqua.

Come per un’ aspirapolvere, Il robot elettronico è dotato di un sacco filtro dove raccoglierà sporco e detriti non coinvolgendo mai il sistema di filtraggio della piscina. Basta svuotare il sacco con regolarità e non avremo problemi di sorta.

Il pulitore è dotato di un sistema di programmazione che ci consente di utilizzarlo soprattutto la notte, risparmiando tempo ed energia, così da abbattere i consumi e pensare anche all’ambiente.

In caso di uso diurno esistono diversi modelli, tutti a basso voltaggio, che non incideranno troppo sulla bolletta di casa.

Consigliamo l’uso notturno in modo da godesi la piscina libera da macchinari.

Semplificati nei comandi e perfezionati nella pulizia della piscina i nuovi pulitori sono affidabili e di facile utilizzo. Dotati di tecnologia brevettata Quick Clean, puliscono una piscina di qualsiasi forma o dimensione. Vai al catalogo