Scegliere la copertura giusta per l’inverno?

Copertura invernale

Copertura invernale

Le coperture per piscine sono accessori multifunzione fondamentali per proteggere la vasca da impurità e detriti, come foglie, rami secchi, polveri e tutto ciò che può contaminare l’acqua. L’utilizzo del telo è molto importante soprattutto in inverno, per preservare la funzionalità della piscina anche dopo alcuni mesi di inattività.

Inoltre, la copertura è fondamentale perché consente di mantenere la temperatura dell’acqua costante e proteggere la vasca da agenti atmosferici, riducendo la necessità di intervenire con un’attività di manutenzione giornaliera o periodica. Infine, avere una buona copertura significa proteggere la famiglia, i bambini e gli animali da accidentali cadute in acqua.

In questo articolo troverai alcuni consigli su quale copertura scegliere per la tua piscina.

Ogni copertura ha una sua precisa funzione, c’è quella che copre la piscina durante la bella stagione e quella che la protegge dal gelo. Siccome la copertura non serve solo per salvaguardare l’acqua, ma assolve anche altri scopi, è importante trovare il modello che più si adatta alle tue esigenze. Soprattutto per l’inverno esistono diverse tipologie, ecco quelle che puoi scegliere:

Sono teli impermeabili e isolanti, ultraleggeri, che non lasciano passare la minima goccia di acqua o la più piccola traccia di detrito. Si adattano bene a qualsiasi dimensione della struttura, sono ideali se hai un impianto di forma libera e se il tuo obiettivo è quello di chiudere la piscina per tutto il periodo invernale, proteggere il rivestimento interno ed evitare di dover cambiare l’acqua a primavera.

Un telo con una doppia funzione, da un lato protegge la struttura, mentre dall’altro evita che qualcuno finisca accidentalmente in acqua. La copertura di sicurezza è pensata apposta per reggere più persone contemporaneamente, realizzata in PVC rinforzato, installata su due binari che corrono lungo i lati più lunghi dell’impianto, appoggia direttamente sulla superficie per aumentare la tenuta. Così potrai stare tranquillo: l’impianto e i tuoi cari saranno al sicuro tutto l’anno. Se lo desideri e disponi di un sistema domotico, puoi anche installare la chiusura automatica per aprire e chiudere la piscina senza difficoltà anche da remoto.

Quale copertura è meglio per te e la tua piscina interrata? Un efficace telo antigelo comodo da montare, ideale per proteggere la struttura ed economico, oppure una copertura di sicurezza per tenere lontano dai pericoli i tuoi bambini e il tuo amico a quattro zampe.

Se invece il tuo scopo è quello di utilizzare la piscina più a lungo, allora la copertura telescopica fa il caso tuo! Se desideri maggiori informazioni, chiedi ai nostri Specialist.